Ecovillaggio olistico il quale nasce come luogo di cura per i residenti e per chi vuole avvicinarsi a questa realtà comunitaria tramite workshop, eventi, progetti a medio e lungo termine. Il villaggio nascente è dotato di trivella, corrente elettrica, predisposizione per il servizio telefonico e 2 fosse imhoff.


Regolamento del villaggio in dettaglio, da leggere prima di compilare il form contatti



Colonne portanti del progetto
– Rispetto per la privacy e per i propri spazi sacri di intimità
– Mutuo aiuto, socialità viva e celebrazione
– Vita come sacra opportunità di esperienza profonda e trascendenza attraverso meditazioni / esperienze proposte quotidianamente
– Educazione in natura per bambini
– Workshop ed eventi (olistici, esperienziali e tutto ciò che si vuol condividere) per i residenti e non residenti.
– Conservazione e rigenerazione di madre Terra

Stato attuale:
220 mq di caseggiato di cui 6 stanze ristrutturate (anni 80) e il resto rustico / da ristrutturare. 5 ettari di terreno seminativo con circa 100 alberi di ulivo e una discreta varietà di altri alberi.

Nel prossimo futuro
Ampliamento dell’orto e piantumazione di alberi da frutto. Costruzione del nucleo centrale in un ampio spazio (di circa 500mq) dove saranno proposti workshop e vissute esperienze. Costruzione di unità abitative in bioedilizia. Ristrutturazione delle parti rustiche.

Il fondatore
Prem Asim, sannyasin di Osho, pedagogista ed educatore in natura, clownterapeuta ed esperto in arti orientali. Canalizza il proprio sentire da diversi anni tramite eventi olistici / educativi privati e con varie iniziative nel pubblico come “free hugs” nelle piazze. Fondatore dell’ Associazione “Rising Sun”.